RADUNO SPELEOLOGICO REGIONALE LOMBARDO 2012

Come annunciato nell’ultima Assemblea della Federazione Speleologica Lombarda, nell’ambito della realtà speleologica regionale ed alla luce dei recenti risultati esplorativi che hanno avuto risonanza internazionale, lo Speleo Club Erba si fa promotore dell’organizzazione dell’annuale Raduno Speleologico Regionale Lombardo.

La cornice in cui si svolgerà la manifestazione è quella della città di Erba. Nelle immediate vicinanze c’è l’Alpe Turati, universalmente conosciuta per la geologia, la flora, la fauna ed i fenomeni naturali, tra i quali spicca il carsismo, essendo quest’area la culla di uno dei più estesi sistemi sotterranei del Triangolo Lariano.

L’evento si terrà presso la sede dell’Associazione NOIVOILORO, Via del Lavoro, 7 – 22036 – Erba (CO) http://www.noivoiloro.it, il 6 e 7 ottobre 2012.

Il programma, che deve essere ancora pianificato nei dettagli, prevede che nella mattinata di sabato 6 ottobre ci sia la possibilità di un’escursione nella grotta Lino presso l’Alpe Turati. Nel primo pomeriggio, dopo che saranno state espletate le procedure di iscrizione, si darà inizio al Raduno Regionale di Speleologia con la presentazione di una serie di lavori e progetti ad opera dei vari gruppi speleologici Lombardi, per la quale confidiamo nella vostra collaborazione.

Nel finale di serata sarà proiettato il filmato sul complesso carsico della “Valle del Nosé”, ovvero la grotta più lunga d’Italia, con la partecipazione di figure storiche per la speleologia lombarda e non solo.

La serata si concluderà con una cena all’interno della struttura stessa, dove, per gli interessati ci sarà la possibilità di pernottare.

Domenica 7 si riuniranno l’Assemblea degli Speleologi Lombardi e il Consiglio Direttivo della Federazione Speleologica Lombarda, durante il quale, si ricorda che avverrà la votazione per il rinnovo delle cariche della Giunta e della Presidenza FSLo.

Vista la quantità e l’importanza degli argomenti in discussione, è probabile che la riunione avrà anche una sessione pomeridiana. Per chi lo desidera, ci sarà la possibilità di un pranzo comunitario.
Si ricorda che la manifestazione è aperta a tutti e, per la buona riuscita dell’evento, si confida sull’attiva partecipazione in massa degli Speleologi Lombardi.
Distinti saluti

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...