Workshop “Conoscere e monitorare i pipistrelli delle grotte” – 16 e 23 Settembre 2017

Nell’ambito del Progetto Life Gestire 2020 di Regione Lombardia (www.naturachevale.it) sono previste una serie di azioni, alcune specifiche per la tutela e la divulgazione sui Chirotteri.

IMG_5548

La Federazione Speleologica Lombarda aderisce al progetto proponendo, in collaborazione con l’Istituto Oikos, due workshop dal titolo “Conoscere e monitorare i pipistrelli delle grotte”, dedicati agli speleologi interessati a implementare le loro conoscenze sul tema. Lo scopo è quello di incrementare le conoscenze sul tema della comunità speleologica, in modo tale da potenziare la collaborazione con gli enti preposti per il monitoraggio dei pipistrelli in grotta.

Il primo evento è programmato per il 16 settembre, si svolgerà nell’Altopiano di Cariadeghe (Serle – BS), in collaborazione con l’Associazione Speleologica Bresciana e il Comune di Serle. Il secondo incontro è previsto per il 23 settembre a Varese, in collaborazione con il Gruppo Speleologico CAI Varese e la Sezione CAI Varese.

Entrambi gli incontri prevedono un parte teorica nel pomeriggio dove saranno trattati argomenti sulla biologia, il riconoscimento e il monitoraggio dei pipistrelli. In serata sarà poi fatto un monitoraggio sul campo, presso l’ingresso di una grotta.

La partecipazione è aperta a tutti gli speleologi, dando priorità alla più ampia rappresentatività dei gruppi iscritti alla FSLo.

Tutte le informazioni le trovate sui volantini scaricabili in pdf:

Locandina Workshop Cariadeghe

Locandina Workshop Varese

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...