25° Raduno speleologico regionale lombardo

Si è svolto il 12-13 marzo presso la bella cornice della Sala Tramogge dei Mulini Marzoli a Busto Arsizio (VA) il 25° Raduno speleologico regionale lombardo. Come da consuetudine il sabato pomeriggio è stato dedicato alla presentazione dei lavori svolti da parte dei Gruppi speleologici. Dopo i saluti di rito del Presidente della locale sezione CAI (promotrice della manifestazione nell’ambito dei festeggiamenti per il centenario della sezione) Lualdi  e della Presidentessa di Federazione Speleologica Mandracchia,  sedici relatori si sono alternati alla presentazione di quattordici diversi contributi. A seguire i lavori un pubblico di circa 90 persone tra soggetti i presenza e collegamenti streaming. La giornata si è conclusa presso una sala del Museo del Tessile, sempre a Busto Arsizio, dove è stato possibile cenare, grazie alla collaborazione della locale sezione ANA, degustando il più tipico piatto bustocco: polenta e bruscitt.

La domenica è stata dedicata all’Assemblea di Federazione speleologica. Da segnalare in particolare la nomina dei curatori catastali. Sono risultati eletti:

  • Curatore Regionale: Marzio Merazzi
  • Curatore area Varese: Antonio Premazzi
  • Curatore area Pavia, Milano, Monza Brianza, Lecco, Como, Sondrio: Andrea Maconi
  • Curatore area Bergamo: Claudio Forcella
  • Curatore area Brescia: Andrea Poli

Per quest’ultima nomina è prevista una verifica tra un anno per la presenza di un secondo candidato all’incarico, Massimo Pozzo, che ha raggiunto un uguale numero di voti.

Federazione speleologica Lombarda ringrazia il Gruppo Grotte Busto Arsizio per l’impegno profuso nell’organizzazione dell’evento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...