SALVIAMO IL MONTE SAN PRIMO: CAMMINATA ALLA SCOPERTA DELLE GROTTE

Domenica 5 maggio si terrà la Camminata didattica alla scoperta del mondo ipogeo che caratterizza la dorsale del monte San Primo (Triangolo Lariano – CO) organizzata dal Coordinamento “Salviamo il Monte San Primo”. Principali rappresentanti per quanto riguarda Federazione Speleologica Lombarda saranno la Dottoressa PaolaTognini e il Dottor Andrea Ferrario che si sono resi disponibili, oltre che a organizzare l’evento, a rappresentare FSLo all’interno del Coordinamento.

L’appuntamento è presso il parcheggio della stazione di Canzo centro per le 8.30 di domenica 5 maggio. La durata prevista per l’escursione è di 4 ore per circa trecento metri di dislivello. Durante l’escursione gli speleologi presenti illustreranno a grandi linee il carsismo dell’area.

L’evento rientra nell’attività del Coordinamento “Salviamo il monte San Primo” che da mesi si oppone alla realizzazione di nuovi impianti sciistici e turistici sulle pendici del monte San Primo. L’invito per tutti è pertanto quello di partecipare e sostenere le azioni a difesa della montagna.

Una risposta a “SALVIAMO IL MONTE SAN PRIMO: CAMMINATA ALLA SCOPERTA DELLE GROTTE

  1. Pingback: Il Monte San Primo sotto minaccia: una camminata didattica per scoprire le meraviglie nascoste e proteggere il patrimonio naturale | Speleoclubvalceresio Cai Gavirate·

Lascia un commento