Nuova dispensa “Illuminazione a LED: cosa offre il mercato…”

E’ disponibile una nuova dispensa sul tema della Illuminazione a LED per la progressione Speleologica a cura di Devis Magri.

L’autore ha voluto fissare alcuni dei concetti principali della moderna illuminazione a LED ed essere d’aiuto a chi sente la necessità di aggiornare il proprio impianto di illuminazione.

Le informazioni e i modelli sono aggiornati a Giugno 2013, consci che il mercato è in continua evoluzione e che la tecnologia in questo campo ha fatto balzi da gigante in parallelo a quello compiuto dalle batterie.

Uno strumento in più per una scelta importante.

La dispensa è disponibile nella sezione Bibliografia

Annunci

3 risposte a “Nuova dispensa “Illuminazione a LED: cosa offre il mercato…”

  1. vorrei far notare che esistono altre torce molto affidabili (la uso da 2 anni in modo intensivo senza problemi) che hanno un’ottimo rapporto qualità prezzo tra queste elenco la FENIX che produce lampade con specifiche militari IPX quindi certificate a resistenti ad acqua e urti. tra queste l’ultimo modello linkato quì in seguito è un articolo molto interessante per noi speleo http://www.fenix-store.com/fenix-hp25-led-headlamp-yellow/ l’elenco completo lo trovate quì http://www.fenix-store.com/headlamps/ …in italia sono distribuite da coltelleria collini

  2. Salve, prima di tutto vorrei fare i complimenti a Devis Magri per il lavoro della dispensa , e poi chiedendo se è in previsione una valutazione anche della SBRASA , se cosi’ fosse sono disponibile per procurarvi tutti i dati che vi servono , o eventualmente spedirvi una lampada per effettuare i test da voi prefissati . Grazie!
    Alberto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...